Pinza Cesoia Forestale "Big Inch"
La pinza cesoia “Big Inch” di OMEF nasce dall’idea di combinare semplicità, efficienza e versatilità in un un’unica macchina, unite ad un approfondito studio progettuale ed ingegneristico. Il risultato è un successo mondiale: studiato per lavorare su tutti i tipi di legno, “Big Inch” è in grado di afferrare, abbattere e trattenere la pianta contemporaneamente in totale sicurezza.
L’efficienza della cesoia forestale “Big Inch” è garantita dalla qualità delle materie prime utilizzate. Nel processo di produzione, OMEF si affida soltanto all’acciaio alto-resistenziale antiusura XAR in grado di rendere la pinza cesoia incredibilmente solida e robusta e di assicurare le massime prestazioni anche nelle condizioni di lavoro più estreme.
La lama integrata, che fornisce i più elevati livelli di resistenza, durezza e tenacità, presenta un profilo brevettato ed unico al mondo, rendendo “Big Inch” capace di abbattere, con un taglio netto e pulito, piante da 20 cm a 70 cm di diametro, con il modello BI600.
Il cilindro maggiorato ad altre prestazioni, viene gestito con l’utilizzo di una sola linea idraulica, che semplifica notevolmente le attività di montaggio della pinza cesoia.
La ganascia, progettata per garantire la trattenuta della pianta in una sola azione, grazie al braccio di leva maggiorato esercita ulteriore forza nell’abbattimento, anche dei legni più robusti.
Sulla base di questi elementi OMEF ha sviluppato la linea di pinze cesoia più vasta sul mercato con ben sei modelli disponibili. Big Inch è applicabile su macchine operatrici, come escavatori o trattori, con peso da 2 tonnellate a oltre 30 tonnellate.
Grazie alla ampia gamma di accessori, come la rotazione 360° o la seconda pinza raccoglitrice, che aumentano ulteriormente l’efficienza e la produttività, OMEF offre così la soluzione ideale per tutti i professionisti del settore forestale.